CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO (VOUCHER) PER SOSTENERE LA PRATICA MOTORIA E SPORTIVA E CONTRASTARE L’AUMENTO DELLA SEDENTARIETA’ DETERMINATO DALL’EMERGENZA COVID 19 - Comune di Tredozio (FC)

La Regione Emilia Romagna con la delibera in allegato del 03/06/2020, come integrata dalla delibera n.712 del 22/06/2020 ha stanziato risorse finanziarie da trasferire ai Comuni per sostenere le famiglie in difficoltà economica per consentire loro di far riprendere e proseguire l’attività sportiva da parte dei loro figli quando riaprirà la fase di iscrizione ai corsi/campionati 2020/2021 e, pertanto fine estate-autunno.

Al Comune di Tredozio saranno attribuiti € 1.500,00, che l’Ente stesso, successivamente al 31 luglio, potrà assegnare alle famiglie richiedenti mediante erogazione di un voucher del valore minimo di  € 150,00.

Nel caso in cui il nucleo familiare sia costituito da 2 figli il valore del voucher è pari ad €. 200,00; nel caso in cui il nucleo familiare sia costituito da 3 figli il valore del voucher è pari ad €. 250,00.- Dal 4^ figlio in poi il contributo sarà di €. 150,00 a figlio.

L’assegnazione non sarà diretta, ma dovrà avvenire tramite una procedura di assegnazione che condurrà ad una graduatoria finale.

Requisiti per la partecipazione:

1. Il voucher è destinato ai minori appartenenti alla fascia di età compresa fra i 6 e i 16 anni e ai giovani con disabilità che rientrano nella fascia 6-26 anni il cui nucleo famigliare rientri nella classe di reddito ISEE da € 3.000,00 a € 17.000,00 (o da € 3.000,00 a € 28.000,00 per le famiglie con 4 o più figli) attestata da certificazione ISEE rilasciata dall’INPS.-

2. Il voucher dovrà essere utilizzato per l’iscrizione alle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI e al registro parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI e CIP

L'Amministrazione Comunale