CONCORSO di POESIA “MARIA VIRGINIA FABRONI” - Comune di Tredozio (FC)

CONCORSO di POESIA “MARIA VIRGINIA FABRONI”

Il Comune di Tredozio è da sempre sensibile ad ogni attività, iniziativa e manifestazione che risulti utile alla promozione della crescita sociale, culturale, economica e civile della collettività ;  a tal fine l’Amministrazione Comunale si attiva per promuovere e/o sostenere iniziative che garantiscono promozione culturale, sociale, turistica ed aventi lo scopo di contribuire a valorizzare l’immagine del territorio e creare occasioni di aggregazione sociale.

Nell’ambito dell’attività di cui sopra l’Amministrazione Comunale di Tredozio  ha promosso quattro edizioni del  CONCORSO di POESIA “MARIA VIRGINIA FABRONI”  svoltesi  negli anni 2017-2020.

Il concorso è stato intitolato alla memoria di  MARIA VIRGINIA FABRONI poetessa tredoziese vissuta brevissimamente dal 1851 al 1878, poetessa e letteraria con una non comune erudizione già nota a soli vent’anni in tutta Italia.

Visto anche il successo di pubblico e la partecipazione di oltre 700 poeti alla precedente edizione, l’Amministrazione ripropone l’iniziativa culturale con una quinta edizione da realizzarsi nell’anno 2020/2021, sempre con l’obiettivo di stimolare la fantasia, premiare la creatività e l’originalità  dei testi .

Detto Concorso si svolgerà a far data dal  6 NOVEMBRE 2020 e fino al 31 MARZO 2021, termine ultimo per la presentazione dei testi.