ART BONUS - Comune di Tredozio (FC)

archivio notizie - Comune di Tredozio (FC)

ART BONUS

 

Il Comune di Tredozio, da sempre sensibile ad ogni attività, iniziativa e manifestazione che risulti utile alla promozione della crescita sociale, culturale, economica e civile della collettività, nell’ambito delle attività di cui sopra ha promosso 5 edizioni negli anni 2017-2021 del Concorso di Poesia intitolato alla poetessa tredoziese vissuta nell’800 “Maria Virginia Fabroni”, letteraria con una non comune erudizione già nota a soli 20 anni in tutta Italia.

Al fine di dare maggiore prestigio al Concorso di poesia indetto , si è pensato di riprodurre le opere vincitrici su stele e/o pannelli in materiale pregiato (ceramica e/o bronzo ) a testimonianza della lodevole iniziativa culturale che l’Amministrazione Comunale ha in animo di riproporre negli anni, sempre con l’obiettivo di stimolare la fantasia, premiare la creatività e l’originalità dei testi, in considerazione anche del notevole successo di pubblico avutosi nelle precedenti edizioni che hanno visto risultati davvero ragguardevoli.

Abbiamo pensato quindi di ricorrere alla possibilità prevista da Art Bonus che, a fronte di un progetto, consente erogazioni liberali di ditte, privati, ecc. che potranno beneficiare dell'agevolazione fiscale del 65% in sede di dichiarazione dei redditi.

La realizzazione delle riproduzioni delle poesie su ceramica e/o altro materiale pregiato comporterà una spesa di circa € 5.000 di cui il Comune non dispone e che ci auguriamo possano essere raggiunti attraverso le erogazioni liberali. Se poi la raccolta lo consentirà, si cercherà di procedere all'acquisto anche di libri e testi della poetessa Maria Virginia Fabroni.

Per effettuare la donazione è necessario effettuare un bonifico indicando :

Beneficiario: Comune Tredozio – Biblioteca comunale M.V.Fabroni C.F.: 00695070409

c/c /bancario presso Credito Cooperativo Ravennate, Imolese e Forlivese ag.Tredozio

IBAN : IT 46 L 08542 68080 002000110793

con causale : “Art Bonus – Erogazione liberale a sostegno arricchimento materiale bibliografico”

Per ottenere la detrazione del 65% è necessario conservare la ricevuta del versamento ed esibirla in sede di dichiarazione dei redditi.

Nel sito del Comune,si trova il link

https://artbonus.gov.it/1822-biblioteca-maria-virginia-fabroni.html dal quale si potranno attingere tutte le informazioni necessarie.

Vi invitiamo ad aderire a questo importante progetto di valorizzazione del patrimonio storico e culturale di questo territorio.

Il Sindaco


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (28 valutazioni)