Rete banda ultra larga - Fibra - Comune di Tredozio (FC)

Notizie - Comune di Tredozio (FC)

Rete banda ultra larga - Fibra

 

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni 1-2 febbraio la rete per la banda ultra larga posata da Open Fiber sarà collaudata e tra circa 20 gg. sarà possibile sottoscrivere i primi contratti.

Si sottolinea che nel progetto della stesura della fibra il COMUNE NON HA AVUTO LA POSSIBILITA' DI DARE ALCUNA INDICAZIONE perchè trattasi di un bando fatto da INFRATEL, Soc. in house del Ministero proprietaria della rete, a seguito di indagine di mercato nazionale fatta dalla stessa società.

IL COMUNE NON PUO' IN ALCUN MODO INFLUIRE SULLE ZONE COPERTE DALLA FIBRA, che non può essere al momento estesa perchè oggetto del bando nazionale è quanto il Ministero ha indicato per ogni comune; MA prego i cittadini che dovessero risultare esclusi da questo progetto di segnalare la loro volontà di allacciarsi alla rete in quanto questa Amministrazione si farà carico di richiedere un apposito progetto ad INFRATEL e a LEPIDA .

Al momento il Comune non è a conoscenza di quali cittadini potranno connettersi al termine di questo progetto del Ministero; il cittadino potrà verificare la copertura della sua zona solo tra 20 gg. circa collegandosi a openfiber.it/verifica-copertura/

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (539 valutazioni)